Il Politainer è l’ideale per il confezionamento di prodotti chimici, farmaceutici e alimentari. Nell’industria chimica la massima sicurezza e un’elevata economicità degli imballaggi per i liquidi rappresentano uno standard irrinunciabile. Le poliolefine che costituiscono la tasca permettono il confezionamento di una vasta gamma di prodotti, anche quelli classificati come liquidi pericolosi del gruppo ADR II e III.
I prodotti sensibili all’ossigeno sono protetti in quanto la tasca barriera, con EVOH, ne impedisce la migrazione attraverso le pareti e non vengono a contatto con l’aria nemmeno durante lo svuotamento, in quanto la tasca collassa su se stessa.
Il Politainer viene prodotto con una tecnologia che impedisce il contatto con l’aria durante l’estrusione ed è pertanto privo di germi o particelle di polvere, questa caratteristica lo rende adeguato all’utilizzo per il confezionamento prodotti farmaceutici e cosmetici.
Nel settore alimentare, l’elevata purezza dell’involucro interno e la neutralità di sapore, nonché l’assoluta protezione contro la luce, lo rendono indispensabile per molti liquidi.